Pasqua 2019 – Benessere corpo e spirito – con Yoga, Taijiquan, Qi Gong, Viaggio sciamanico, Pendolino

 

Fatti un regalo. Un regalo per la vita. Giorni di benessere…

A Pasqua – Pratiche semplici, ma profonde che potrai custodire e praticare ogni giorno a casa tua.
Una pasqua speciale dove praticheremo insieme Yoga, Taijiquan, Qi Gong, Viaggio Sciamanico, Meditazione, Movement Medicine e Magia con il Pendolino Divinatorio. Piccole grandi perle tratte dalla conoscenza millenaria
Regalati una vacanza in un luogo di pace e serenità, immersi nella natura, sabato 20 aprile, domenica 21 aprile e lunedì 22 aprile 2019 sulle sponde del fiume Adige, nell’agriturismo Tirtha.

Tutte le attività sono pensate specialmente per chi inizia e non ha mai fatto percorsi simili, ma ha voglia di vivere un’esperienza unica e praticare tecniche per il benessere del corpo e dello spirito. Ovviamente anche chi ha già fatto esperienze simili è benvenuto. La pratica si svolgerà serenamente e in un clima rilassato, senza obblighi e forzature; si alterneranno momenti di attività fisica rilassante e momenti dedicati alla crescita interiore e dello spirito. Durante le pratiche, chi vorrà, potrà utilizzare una piramide per focalizzare l’energia durante le meditazioni, messa a disposizione dagli organizzatori.

Si procederà secondo le esigenze e le possibilità del gruppo. L’attività è adatta a tutti, a coppie, a singoli e con qualsiasi esperienza ed età.

Mangeremo cibi vegetariani che rispettano le stagioni e i ritmi della natura.

Perché partecipare:

Per dedicare tre giorni al benessere del tuo corpo e dello spirito. Per conoscere tecniche basilari che potrai aggiungere al tuo bagaglio personale e ripetere ogni volta che vorrai ricaricarti ovunque vorrai. Per conoscere altre persone speciali. Per rilassarti e divertirti. Per mangiare ottimo cibo vegetariano. Per festeggiare con tanta energia positiva e magicamente Pasqua 2019. Per scoprire come e perché utilizzare il pendolo divinatorio.

Cosa imparerai:

  • la forma 24 di Taijiquan stile Yang (breve, facile da imparare e che richiede poco spazio)
  • una forma basilare di Qi Gong
  • diversi tipi di meditazioni guidate
  • come effettuare il viaggio sciamanico
  • come e perché utilizzare il Pendolo divinatorio (che verrà donato ai partecipanti)
  • come praticare Yoga in sicurezza e in pieno relax

I partecipanti riceveranno una dispensa con gli schemi delle tecniche spiegate, per poterle comodamente ripetere a casa.

CLICCA QUI SOTTO “Leggi tutto” PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO E COME ISCRIVERSI

Cosa sono queste pratiche:

Yoga

Lo Yoga (in realtà noi faremo l’Hatha Yoga, la parte dello Yoga che si concentra sulle posizioni) è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici, originati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet. Benché sviluppatosi in tempi antichissimi all’interno del subcontinente indiano, dove la religione predominante era quella induista, la pratica dello yoga non è una pratica religiosa, né parte della religione induista, per questo è oggi molto praticato anche in occidente e varie altre aree del mondo da persone di tutte le religioni e provenienze sociali ed etniche.

Taijiquan

Il Taijiquan è uno stile interno delle arti marziali cinesi. Oggi è conosciuto in occidente soprattutto come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva. Noi studieremo lo stile Taijiquan Yang che utilizza movimenti aggraziati e fluidi ed azioni che combinano flessibilità, elasticità e naturalezza.
Una delle caratteristiche che ha dato estrema notorietà al Taijiquan è la sua utilità per la salute.
I ricercatori hanno rilevato effetti positivi nella promozione dell’equilibrio, della flessibilità e del funzionamento cardiovascolare ed hanno dimostrato che riduce il rischio di ricadute sia nelle persone anziane sia in coloro che soffrono di disturbi cronici, pressione sanguigna alta, attacchi di cuore, sclerosi multipla, Parkinson, Alzheimer, e Fibromialgia.

Qi Gong

Il termine Qi Gong si riferisce a una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali, che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il Qi Gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici sia psicologici, tramite la cura e l’accrescimento della propria energia interna (il Qi).

Meditazione

La meditazione è, in generale, una pratica che si utilizza per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che essa cessi il suo usuale chiacchierio di sottofondo e divenga assolutamente acquietata, pacifica. È una pratica volta quindi all’auto-realizzazione. Noi praticheremo la meditazione guidata.

Viaggio sciamanico

Il viaggio sciamanico permette alle persone di entrare in contatto diretto con sé stessi, con il proprio Mondo Interiore, con le energie universali, degli spiriti alleati, degli animali guida, dei maestri spirituali … ed avere delle risposte da loro, che sono connesse direttamente con il nostro Sé superiore, riguardo a tutti gli aspetti della vita dell’essere umano.
Il viaggio sciamanico viene solitamente svolto insieme ad altre persone e sdraiati su un tappettino, si viene guidati dal suono profondo del tamburo per entrare in uno stato di coscienza non ordinario e da qui intraprendere il Viaggio nel proprio Mondo Interiore.
Abbandonerai il tuo emisfero sinistro, andando alla scoperta del tuo lato più intuitivo. Se sarai disposto ad accantonare la critica e il giudizio, e ti permetterai di vedere con gli occhi del Cuore, la tua saggezza interiore potrà manifestarsi, offrendoti una visione della vita e delle cose spesso totalmente sconosciuta alla tua mente razionale.

Pendolo divinatorio

L’uso del pendolo divinatorio è un tecnica antica che viene sfruttata per comprendere meglio un’intuizione. Il pendolo può essere impiegato per domande personali e legate alla sfera sentimentale. Interpreteremo i movimenti del pendolo, attueremo la sua purificazione e consacrazione. Impareremo a divinare con il pendolo.

Canalizzazione:

La canalizzazione consiste nel tentativo di stabilire un contatto con un’entità o uno spirito da cui l’individuo, detto anche canalizzatore, risulta ispirato, potendo così trasmettere ad altri i suoi messaggi o insegnamenti. In certi casi il canalizzatore descrive tale processo come un’interazione col proprio Sè Superiore, capace di fornirgli dei veri e propri messaggi interiori.

I partecipanti verranno accompagnati in queste pratiche da:

Maria (in arte Figlia delle Stelle):

Sono artista e insegnante di pittura. Da sempre mi interesso alle arti magiche: tarocchi, simboli magici, sigilli, talismani, utilizzo il pendolo divinatorio e pratico lo sciamanesimo.

Paolo:

Sono il fondatore della casa editrice Corvo Bianco, pratico Yoga, Taijiquan, Qi Gong e Meditazione.

Vaniera:

Pratico yoga da 25 anni e sono diplomata triennale istruttrice in Bahiranga Yoga, che insegno da alcuni anni.

Ilaria:

La danza ha scelto me 11 anni fa e da allora ha portato tanta libertà e creatività espressiva nella mia vita. Sono Facilitatrice Titolare e Didatta di Biodanza Sistema Rolando Toro e Teacher in Training di Movement Medicine, entrambe pratiche di danza consapevole.

Thomas:

Ha particolari sensibilità e la notte di Pasqua farà una canalizzazione di gruppo mettendosi in contatto con il sé superiore e con le guide spirituali presenti in sala.

Come sono organizzate le giornate:

Sabato 20 Aprile 2019:

14,00 arrivo all’Agriturismo Tirtha, check-in e sistemazione nelle camere

15,00 inizio attività – prima sessione Yoga

16,00 Meditazione guidata

16,30 Taijiquan – Impariamo i movimenti 1-4 della Forma 24

17,30 Qi Gong – pratichiamo una forma base

18,00 Viaggio sciamanico nel mondo di sotto per incontrare il proprio animale di potere

19,00 Pausa

19,30 Cena vegetariana

20,30 Movement Medicine 

 

Domenica 21 Aprile 2019 (Pasqua):

8,00 colazione

9,00 passeggiata in riva all’Adige

10,00 Taijiquan – impariamo i movimenti 5-12 della Forma 24

11,00 Meditazione guidata

11,30 Qi Gong – pratichiamo una forma base

12,00 Viaggio sciamanico nel mondo di sotto per conoscere il proprio animale di potere

13,00 Pranzo vegetariano

14,00 Passeggiata nei dintorni

15,00 Taijiquan -impariamo i movimenti 13-20 della Forma 24

16,30 Qi Gong – pratichiamo una forma base

17,00 Magia con il Pendolo Divinatorio – Teoria e pratica

19,30 Cena vegetariana

20,30 Canalizzazione di gruppo con Thomas

 

Lunedì 22 Aprile 2019 (Pasquetta):

8,00 colazione

9,00 passeggiata in riva all’Adige

10,00 Taijiquan – impariamo i movimenti 21-24 della Forma 24

11,00 Meditazione guidata

11,30 Qi Gong – pratichiamo una forma base

12,00 Viaggio sciamanico nel mondo di sotto per conoscere il proprio animale di potere

13,00 Pranzo vegetariano

14,00 Passeggiata nei dintorni

15,00 Taijiquan -pratichiamo insieme la forma completa 24 movimenti

16,30 Qi Gong – pratichiamo una forma base

17,00 Conclusione e saluti

 

Durante i tre giorni, se le condizioni meteo lo permetteranno, praticheremo le attività all’aperto e proporremo passeggiate brevi e rilassanti nelle vicinanze dell’agriturismo Tirtha, sempre immersi nella natura. Se e quando ciò non sarà possibile, utilizzeremo la splendida e spaziosa sala yoga della struttura.

Come iscriversi:

La quota di partecipazione è 290 euro (per chi desidera dormire da solo in una stanza matrimoniale il supplemento è di 25 euro a notte). Comprende alloggio in stanze da 2 letti o letto matrimoniale, cene, colazioni e pranzi (con cibi vegetariani), l’uso della sala yoga e la pratica come descritta nel programma.

L’ iscrizione alla Pasqua 2019 – Benessere Corpo e Spirito, dovrà essere accompagnata da un acconto di 100 euro e il saldo avverrà al momento del check-in il primo giorno dell’incontro.

La prenotazione non accompagnata da pagamento non potrà essere ritenuta valida. Ai partecipanti verrà inviata una lettera di conferma e di dettagli per la partecipazione.

Eventuali variazioni di cibo per esigenze particolari (vegani, celiaci o altro) sono da concordare al momento dell’iscrizione e prevede un supplemento di 5 euro per pasto.

Termine iscrizioni: quando i 15 posti della struttura sono esauriti

Pagamento con Carta di Credito oppure Paypal:

Cliccando il pulsante “PAGA ADESSO”, puoi versare subito i 100 euro di anticipo per la Pasqua 2019 – Benessere Corpo e Spirito:


nome e cognome
email e telefono


Pagamento con bonifico bancario:

Corvo Bianco

Banca Popolare dell’Alto Adige Spa

Iban: IT69 L058 5620 8000 8857 1346 894

Corvo Bianco si riserva il diritto di annullare il corso in ogni momento e per qualunque motivo, e in tal caso le somme anticipate verranno restituite integralmente.

Numero minimo partecipanti 10, numero massimo 15.

Per prenotare o ricevere informazioni telefonare o whatsapp o inviare un’email a Paolo:

347 0907427

edizioni@corvobianco.it

www.corvobianco.it

Cosa portare:

Abbigliamento comodo per la pratica Yoga e Taijiquan e Qi Gong, tappettino Yoga, piccola coperta e cuscino per le meditazioni e per i viaggi sciamanici, una bandana o fazzoletto di seta per coprirsi gli occhi e chi lo ha il tamburo sciamanico e sonagli. Scarpe comode per le passeggiate. Chi ha un pendolo divinatorio lo può portare, ma comunque ne verrà donato uno a ciascun partecipante.

Dove trascorrerai la tua vacanza:

L’Agriturismo TIRTHA è situato nel territorio del Parco dell’Adige nei pressi del fiume, ai piedi della Valpolicella, a pochi chilometri da Verona e dal Lago di Garda ed è una struttura restaurata ed organizzata secondo i criteri della bioarchitettura e per il risparmio energetico, completamente fruibile dagli ospiti diversamente abili. Qui c’è la possibilità di trascorrere un soggiorno benefico, in un ambiente confortevole fin nei suoi dettagli, a partire dalla scelta dei materiali, allo studio degli spazi, ma soprattutto grazie all’atmosfera che si è venuta a creare in seguito alle scelte fin qui adottate.

L’ Agriturismo TIRTHA è un agriturismo di nuova concezione che unisce al relax di un ambiente naturale, l’interesse di promuovere la filosofia del biologico, la biocompatibilità con l’ambiente, il benessere e lo sviluppo psicofisico.

Gli esterni dialogano con l’edificio e con gli elementi della Natura, il parco è tracciato come uno yantra a base quadrangolare, con al centro un grande cerchio dove è possibile accendere il fuoco. Anche la pergola segue la stessa geometria energetica dello yantra. Sul fondo si raggiunge invece il fiume dove abbiamo ricavato una stupenda radura in cui poter rilassarsi beneficiando del prana e dell’energia dell’acqua, luogo ideale per praticare yogameditazione e altre attività in relax. Da qui attraverso una porta si accede al fiume Adige dove ci si può concedere una piacevole e benefica passeggiata.

Commenti dei partecipanti al Capodanno Benessere 2019 (29-31 dicembre 2018)

Illuminante e gratificante.

Questa vacanza è stata meravigliosa, ottimo cibo ed ottime esperienze spirituali e profonde.

Grazie per questa esperienza per me nuova ed affascinante, siete stati disponibili, coinvolgenti, esplicativi ed avete creato un gruppo ed un’atmosfera armoniosa e positiva. Finalmente un inizio anno diverso e da ricordare che mi ha arricchita ed incuriosita. Torno a casa più ricca con un sorriso in più. Da ripetere.

Ottimo gruppo ed anche la struttura. Favolosi i vari maestri.

Superiore a qualsiasi aspettativa. Siete una coppia disponibile ed affiatata che fa le cose con il cuore. Tre giorni indimenticabili ed un’esperienza unica per me. Grazie veramente di tutto.

Tre giorni meravigliosi, da riproporre anche in primavera, così da poter stare di più in natura.

Questi giorni sono stati molto intensi, ma meravigliosi. Il programma ben organizzato e senza pause, mai noioso. Complimenti per tutto, siete/siamo un bel gruppo.

Paolo e Maria siete due persone davvero speciali che riescono ad infondere serenità e gioia. Sono felice di avervi incontrato e aver goduto di un percorso che altrimenti non avrei mai affrontato. È stata un’esperienza ricca di emozioni, che mi ha sicuramente arricchito interiormente. Siete riusciti a creare un gruppo affiatato ed omogeneo malgrado le diversità individuali. Non avevo mai praticato queste discipline e le avete fatte sembrare semplici, normali ed appassionanti. Grazie di cuore. Ho terminato l’anno davvero in modo speciale!

Devo solo ringraziare non so chi mi ha portato qua. È stata un’esperienza bellissima di condivisione, pace e amore. Ho incontrato persone splendide, ho imparato ad ascoltarmi, grazie, grazie, grazie per avermi dato questa opportunità. Non ho trovato niente che non mi sia piaciuto. Buon 2019 e grazie ancora.

Sono stati tre giorni molto intensi ed interessanti. Siamo stati fortunati. Le persone presenti sono state molto rispettose e piacevoli.

Grazie per questi giorni di condivisione, siete una bella coppia, continuate così. Grazie, grazie, grazie.

Questi quattro giorni insieme a persone nuove, è stato molto arricchente. Il programma era cospicuo, ma leggero, niente è stato fatto forzatamente. Sono soddisfatta di aver partecipato a tutte le attività senza tirarmi indietro come invece a volte mi accade. È stato tutto molto bello anche grazie alle affinità del gruppo che si sono create.

È stata una bella esperienza, siete persone speciali.

L’esperienza con voi è stata un arricchimento. Non riesco a trovarvi difetti o mancanze. Un abbraccio.

Paolo e Maria sono due persone meravigliose. È stata un’esperienza unica, incredibile, profonda. Persone stupende, non cambierei nulla. Bravissimi, complimenti e grazie di cuore. Il 2019 sarà stupendo anche grazie a quest’inizio. Grazie, grazie, grazie.

Qui vedi le foto del Capodanno Benessere 2019

Forse ti può interessare anche:

Percepire l’Invisibile – con Serenella D’Ercole – Seminario per lo sviluppo delle facoltà extrasensoriali e medianiche – 5-6 ottobre 2019 – Rovereto (TN)

Libri pubblicati da Corvo Bianco:

http://www.corvobianco.it/blog/libri-in-vendita/

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: