Capodanno 2020 – Benessere corpo e spirito – Viaggi Sciamanici, Taijiquan, Qi Gong, Yoga, Meditazioni, Regressioni a Vite Passate, Movement Medicine e tanto Divertimento

capodanno 2020 benessere corpo e spirito

Trascorri con noi un Capodanno 2020 speciale ed unico, dedicato al Benessere per il Corpo e lo Spirito.

Fatti un regalo. Un regalo per la vita. Giorni di benessere…

Pratiche semplici, ma profonde che potrai custodire e praticare ogni giorno a casa tua.
Un Capodanno speciale dove praticheremo insieme Yoga, Taijiquan, Qi Gong, Viaggio Sciamanico, Meditazione, Movement Medicine.

Piccole grandi perle tratte dalla conoscenza millenaria
Regalati una vacanza in un luogo di pace e serenità, immersi nella natura, domenica 29 dicembre, lunedì 30 dicembre e martedì 31 dicembre 2019 sulle dolci colline veronesi, nell’agriturismo Sambuco.

Tutte le attività sono pensate specialmente per chi inizia e non ha mai fatto percorsi analoghi, ma ha voglia di vivere un’esperienza unica e praticare tecniche per il benessere del corpo e dello spirito. Ovviamente anche chi ha già fatto esperienze simili è benvenuto. La pratica si svolgerà serenamente e in un clima rilassato, senza obblighi e forzature; si alterneranno momenti di attività fisica rilassante e piacevole a momenti dedicati alla crescita interiore e dello spirito. Durante le pratiche, chi vorrà, potrà utilizzare una piramide metallica per focalizzare l’energia durante le meditazioni, messa a disposizione dagli organizzatori.

Si procederà secondo le esigenze e le possibilità del gruppo. L’attività è adatta a tutti, a coppie, a singoli e con qualsiasi esperienza ed età.

Mangeremo cibi vegetariani che rispettano le stagioni e i ritmi della natura.

Perché partecipare:

Per dedicare tre giorni al benessere del tuo corpo e dello spirito. Per conoscere tecniche basilari che potrai aggiungere al tuo bagaglio personale e ripetere ogni volta che vorrai ricaricarti ovunque vorrai. Per conoscere altre persone speciali. Per rilassarti e divertirti. Per mangiare ottimo cibo vegetariano. Per festeggiare con tanta energia positiva e magicamente Capodanno 2020. Per provare in tutta sicurezza a realizzare delle regressioni guidate alle tue vite passate.

Cosa imparerai:

  • la forma 24 di Taijiquan stile Yang (breve, facile da imparare e che richiede poco spazio)
  • una forma basilare di Qi Gong
  • diversi tipi di meditazioni guidate
  • il viaggio sciamanico per scoprire il proprio animale di potere
  • tecniche di regressione alle tue vite passate
  • come praticare Yoga in sicurezza e in pieno relax
  • sperimenterai movement medicine, la pratica corporea di meditazione in movimento che guarisce
  • assisterai a una canalizzazione di gruppo condotta da un medium
  • realizzerai un sigillo magico con il tuo intento per il nuovo anno

CLICCA QUI SOTTO “Leggi tutto” PER LEGGERE I DETTAGLI E COME ISCRIVERSI

Cosa sono queste pratiche:

Yoga

Lo Yoga (in realtà noi praticheremo l’Hatha Yoga, la parte dello Yoga che si concentra sulle posizioni) è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici, originati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet. Benché sviluppatosi in tempi antichissimi all’interno del subcontinente indiano, dove la religione predominante era quella induista, la pratica dello yoga non è una pratica religiosa, né parte della religione induista, per questo è oggi molto praticato anche in occidente e varie altre aree del mondo da persone di tutte le religioni e provenienze sociali ed etniche.

Taijiquan

Il Taijiquan è uno stile interno delle arti marziali cinesi. Oggi è conosciuto in occidente soprattutto come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva. Noi studieremo lo stile Taijiquan Yang che utilizza movimenti aggraziati e fluidi ed azioni che combinano flessibilità, elasticità e naturalezza.
Una delle caratteristiche che ha dato estrema notorietà al Taijiquan è la sua utilità per la salute.
I ricercatori hanno rilevato effetti positivi nella promozione dell’equilibrio, della flessibilità e del funzionamento cardiovascolare ed hanno dimostrato che riduce il rischio di ricadute sia nelle persone anziane sia in coloro che soffrono di disturbi cronici, pressione sanguigna alta, attacchi di cuore, sclerosi multipla, Parkinson, Alzheimer, e Fibromialgia.

Qi Gong

Il termine Qi Gong si riferisce a una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali, che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il Qi Gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici sia psicologici, tramite la cura e l’accrescimento della propria energia interna (il Qi).

Meditazione

La meditazione è, in generale, una pratica che si utilizza per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che essa cessi il suo usuale chiacchierio di sottofondo e divenga assolutamente acquietata, pacifica. È una pratica volta quindi all’auto-realizzazione. Noi praticheremo la meditazione guidata.

Viaggio sciamanico

Il viaggio sciamanico permette alle persone di entrare in contatto diretto con sé stessi, con il proprio Mondo Interiore, con le energie universali, degli spiriti alleati, degli animali guida, dei maestri spirituali … ed avere delle risposte da loro, che sono connesse direttamente con il nostro Sé superiore, riguardo a tutti gli aspetti della vita dell’essere umano.
Il viaggio sciamanico viene solitamente svolto insieme ad altre persone e sdraiati su un tappettino, si viene guidati dal suono profondo del tamburo per entrare in uno stato di coscienza non ordinario e da qui intraprendere il Viaggio nel proprio Mondo Interiore.
Abbandonerai il tuo emisfero sinistro, andando alla scoperta del tuo lato più intuitivo. Se sarai disposto ad accantonare la critica e il giudizio, e ti permetterai di vedere con gli occhi del Cuore, la tua saggezza interiore potrà manifestarsi, offrendoti una visione della vita e delle cose spesso totalmente sconosciuta alla tua mente razionale.

Canalizzazione:

La canalizzazione consiste nello stabilire un contatto con un’entità o uno spirito da cui l’individuo, detto anche canalizzatore, risulta ispirato, potendo così trasmettere ad altri i suoi messaggi o insegnamenti. In certi casi il canalizzatore descrive tale processo come un’interazione col proprio Sè Superiore, capace di fornirgli dei veri e propri messaggi interiori.

Regressione alle vite passate:

Sono speciali tecniche e meditazioni finalizzate alla regressione verso i primi ricordi di questa vita e ai momenti più significativi delle vite passate.

Movement Medicine

Movement Medicine è la pratica corporea di meditazione in movimento che guarisce per esplorare e approfondire la relazione con sé stessi indipendentemente dall’età e dai percorsi intrapresi. Serve a potenziare la connessione con quanto è unico e vero in ciascuno di noi e ci sostiene nell’esprimerlo nel nostro quotidiano in tutte le sfere di relazione con l’altro, nelle varie collettività di facciamo parte e nel più esteso campo della vita.

Sigilli magici propiziatori

L’ origine del sigillo magico si perde nella notte dei tempi. È un monogramma, un ponte tra mente consapevole e il subconscio. Quando si prepara un sigillo, si chiamano esseri invisibili che possono interagire con l’universo visibile e apportare i cambiamenti richiesti. Si crea una forte energia che rende possibile anche ciò che sembra impossibile.

I partecipanti verranno accompagnati in queste pratiche da:

Maria (in arte Figlia delle Stelle):

Sono artista e insegnante di pittura. Da sempre mi interesso alle arti magiche: tarocchi, simboli magici, sigilli, talismani, utilizzo il pendolo divinatorio e pratico lo sciamanesimo. Mi trovi su Instagram: https://www.instagram.com/figliadellestellearcobaleno/

Paolo:

Pratico Taijiquan, Qi Gong, Meditazione e lo sciamanesimo. Mi trovi su Instagram: https://www.instagram.com/edizionicorvobianco/

Èlia:

Pratico yoga da 16 anni, 6 anni fa ho fatto il corso insegnanti (della durata di 3 anni) presso l’ashram dell’associazione Yoga Niketan di Crosano di Brentonico (TN). Attualmente insegno in una palestra a Pescantina (VR).

Ilaria:

La danza ha scelto me 11 anni fa e da allora ha portato tanta libertà e creatività espressiva nella mia vita. Sono Facilitatrice Titolare e Didatta di Biodanza Sistema Rolando Toro e Teacher in Training di Movement Medicine, entrambe pratiche di danza consapevole. Mi trovi su Instagram: https://www.instagram.com/ilariafranchi/

Thomas:

Ha particolari sensibilità e la notte del 30 dicembre farà una canalizzazione di gruppo mettendosi in contatto con il sé superiore e con le guide spirituali presenti in sala.

Attività:

Si arriva alle 9.30 di domenica 29 dicembre 2019 per il check-in nella struttura. Si termina la mattina del mercoledì 1 gennaio 2020 dopo colazione e ultime attività e saluti. Durante i tre giorni, se le condizioni meteo lo permetteranno, praticheremo le attività all’aperto e proporremo passeggiate brevi e rilassanti nelle vicinanze dell’agriturismo Sambuco, sempre immersi nella natura. Se e quando ciò non sarà possibile, utilizzeremo la splendida e spaziosa sala attività della struttura.

Domenica 29 Dicembre:

9,30 arrivo all’Agriturismo Sambuco, check-in e sistemazione nelle camere

10,30 prima sessione Yoga Rigenerante

11,45 Meditazione guidata

12,30 pranzo bio – vegetariano

14,00 Taijiquan – Impariamo i movimenti 1-4 della Forma 24

15,00 Qigong – pratichiamo una forma base

16,00 Viaggio sciamanico nel mondo di sotto per incontrare il proprio animale di potere

16,30 Pausa

17,00 Taijiquan – Impariamo i movimenti 5-8 della Forma 24

18,00 Meditazione guidata regressione vite passate

19,00 cena bio – vegetariana

20,30 Serata di Danza Libera e Consapevole

Lunedì 30 Dicembre:

8,00 seconda sessione Yoga Rigenerante

9,00 Meditazione guidata

9,30 colazione

10,30 Taiji – impariamo i movimenti 9-12 della Forma 24

11,30 Meditazione guidata

13,00 pranzo bio – vegetariano

14,30 Taiji – impariamo i movimenti 13-16 della Forma 24

15,30 Qigong – forma base

16,30 Viaggio sciamanico nel mondo di sopra per incontrare il nostro spirito guida

17,00 Pausa

17,30 Taiji – ripassiamo i movimenti 1-16 della Forma 24

18,30 Meditazione guidata regressione vite passate

19,30 cena bio – vegetariana

20,30 Serata di medianità: canalizzazione collettiva con Thomas

Martedì 31 Dicembre:

8,00 terza sessione Yoga

9,00 Meditazione guidata

9,30 colazione

10,30 Taiji – impariamo i movimenti 17-20 della Forma 24

11,30 Meditazione guidata

13,00 pranzo bio – vegetariano

14,30 Taiji – impariamo i movimenti 21-24 della Forma 24

15,30 Qigong – forma base

16,30 Viaggio sciamanico

17,00 Pausa

17,00 Taiji – ripassiamo tutti i movimenti della Forma 24

18,00 Meditazione guidata regressione vite passate

19,00 Serata Magica: Creazione dei Sigilli Magici Propiziatori per il Nuovo Anno

21,00 Cenone di fine anno, poi ci sarà brindisi e rituale di benvenuto al Nuovo Anno alla presenza del Fuoco trasformatore.

Mercoledì 1 Gennaio:

Orario sveglia concordato dal gruppo

Colazione ore 11.00

Pratica Tajiquan (ripetizione della forma 24 completa)

Pratica Qigong (ripetizione della forma base imparata)

Meditazione guidata

Viaggio sciamanico

Saluti e abbracci

Termine iscrizioni: quando i posti della struttura sono esauriti

Per prenotare o ricevere informazioni telefonare o whatsapp o inviare un’email a Paolo:

347 0907427

edizioni@corvobianco.it

www.corvobianco.it

Cosa portare:

Abbigliamento comodo per la pratica Yoga e Taijiquan e Qi Gong, tappettino Yoga, calzini antiscivolo (quelli con inserti di gomma sul fondo), piccola coperta e cuscino per le meditazioni e per i viaggi sciamanici, una bandana o fazzoletto di seta per coprirsi gli occhi e chi lo ha il tamburo sciamanico e sonagli. Scarpe comode per le passeggiate.

Dove trascorrerai la tua vacanza:

L’Agriturismo Sambuco – Via Sambuco, n. 1 – 37010 Pastrengo (VR)

L’azienda agrituristica “Sambuco” prende il nome dalla località in cui è situata. Sorge sulle colline moreniche del Lago di Garda, tra vigneti, oliveti, campi di cereali e boschi di conifere. L’azienda si estende per una superficie di circa 15 ettari
La zona è collinare, i terreni sono posizionati a diversi livelli, ove fa da contorno sul lato sud-ovest un bosco di proprietà alla cui sommità si elevano due forti austriaci. La posizione collinare facilita la visuale ad est del Lago di Garda e del suo entroterra veneto, a nord del vicino Monte Baldo e della Valpolicella.

L’azienda agricola ha progressivamente acquisito una vocazione viticola e olivicola atta alla produzione di vini locali DOC e DOCG e olio DOP del Garda. Il fabbricato che si trova all’interno di una corte storica, era destinato in origine ad abitazione di due famiglie di contadini. Vi era la stalla, il fienile, il granaio ed il ricovero degli attrezzi agricoli. Consisteva e consiste tutt’oggi di due corpi di fabbrica, intersecati tra loro in modo da costituire una pianta ad “L”. Si sviluppa per una parte su due piani, e per la restante su tre piani, per un totale di circa 630 mq.

La volontà di mantenere inalterato il sapore e l’atmosfera della dimora contadina, è stata la base di partenza per la ristrutturazione del fabbricato. L’antica casa colonica in pietra a vista è stata oggetto di un attento lavoro di recupero dei materiali e delle tradizionali tecniche costruttive, tipiche della campagna veneta.

Il risultato dell’opera di ristrutturazione è il riuscito connubio di comfort contemporaneo e di un’ambientazione rurale caratteristica ed accogliente.

 

Commenti dei partecipanti al Capodanno Benessere 2019 (29-31 dicembre 2018)

Illuminante e gratificante.

Questa vacanza è stata meravigliosa, ottimo cibo ed ottime esperienze spirituali e profonde.

Grazie per questa esperienza per me nuova ed affascinante, siete stati disponibili, coinvolgenti, esplicativi ed avete creato un gruppo ed un’atmosfera armoniosa e positiva. Finalmente un inizio anno diverso e da ricordare che mi ha arricchita ed incuriosita. Torno a casa più ricca con un sorriso in più. Da ripetere.

Ottimo gruppo ed anche la struttura. Favolosi i vari maestri.

Superiore a qualsiasi aspettativa. Siete una coppia disponibile ed affiatata che fa le cose con il cuore. Tre giorni indimenticabili ed un’esperienza unica per me. Grazie veramente di tutto.

Tre giorni meravigliosi, da riproporre anche in primavera, così da poter stare di più in natura.

Questi giorni sono stati molto intensi, ma meravigliosi. Il programma ben organizzato e senza pause, mai noioso. Complimenti per tutto, siete/siamo un bel gruppo.

Paolo e Maria siete due persone davvero speciali che riescono ad infondere serenità e gioia. Sono felice di avervi incontrato e aver goduto di un percorso che altrimenti non avrei mai affrontato. È stata un’esperienza ricca di emozioni, che mi ha sicuramente arricchito interiormente. Siete riusciti a creare un gruppo affiatato ed omogeneo malgrado le diversità individuali. Non avevo mai praticato queste discipline e le avete fatte sembrare semplici, normali ed appassionanti. Grazie di cuore. Ho terminato l’anno davvero in modo speciale!

Devo solo ringraziare non so chi mi ha portato qua. È stata un’esperienza bellissima di condivisione, pace e amore. Ho incontrato persone splendide, ho imparato ad ascoltarmi, grazie, grazie, grazie per avermi dato questa opportunità. Non ho trovato niente che non mi sia piaciuto. Buon 2019 e grazie ancora.

Sono stati tre giorni molto intensi ed interessanti. Siamo stati fortunati. Le persone presenti sono state molto rispettose e piacevoli.

Grazie per questi giorni di condivisione, siete una bella coppia, continuate così. Grazie, grazie, grazie.

Questi quattro giorni insieme a persone nuove, è stato molto arricchente. Il programma era cospicuo, ma leggero, niente è stato fatto forzatamente. Sono soddisfatta di aver partecipato a tutte le attività senza tirarmi indietro come invece a volte mi accade. È stato tutto molto bello anche grazie alle affinità del gruppo che si sono create.

È stata una bella esperienza, siete persone speciali.

L’esperienza con voi è stata un arricchimento. Non riesco a trovarvi difetti o mancanze. Un abbraccio.

Paolo e Maria sono due persone meravigliose. È stata un’esperienza unica, incredibile, profonda. Persone stupende, non cambierei nulla. Bravissimi, complimenti e grazie di cuore. Il 2019 sarà stupendo anche grazie a quest’inizio. Grazie, grazie, grazie.

Qui vedi le foto del Capodanno Benessere 2019

Libri pubblicati da Corvo Bianco:

http://www.corvobianco.it/blog/libri-in-vendita/

Commenti e foto dei partecipanti al Capodanno Benessere Corpo & Spirito 2020

Lascia un commento